Manifestazioni pro-Palestina per le strade di Malmo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Manifestazioni pro-Palestina per le strade di Malmo Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Malmo, 10 mag. - L'israeliana Eden Golan afferma di essere "sopraffatta dalle emozioni" dopo essere riuscita ad arrivare alla finale dell'Eurovision Song Contest. Migliaia di manifestanti hanno marciato giovedì a Malmo, in Svezia, per protestare contro il coinvolgimento di Israele nella competizione nel contesto della guerra in corso a Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Nel mirino in particolare la cantante israeliana Eden Golan. Migliaia di persone hanno protestato a Malmoe, in Svezia, contro la partecipazione di Israele all'Eurovision Song Contest di questa sera. (ilGiornale.it)

Eden Golan, la rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2024, è stata fischiata dal publico della Malmö Arena come già accaduto qualche ora fa durante le prove. (Fanpage.it)

Durante le prove la cantante è stata fischiata da qualche settore della Malmo Arena. Ieri sera a Eurovision Song Contesti 2024 gli occhi erano tutti puntati su Eden Golan che ha presentato per Israele il brano “Hurricane”. (Il Fatto Quotidiano)

​​Durante la performance, dalla platea sono partiti sloogan politici e «buu». Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all'Eurovision e denunciare la guerra a Gaza. (Corriere TV)

La cantante Eden Golan era salita sul palco per fare le prove in vista della seconda semifinale in onda in diretta tv su Rai 2 il 9 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)