Incidente in una fabbrica nel Pratese: 22enne viene risucchiata da un rullo. Era da poco mamma

La Stampa INTERNO

L'allarme è scattato subito, sul posto arrivati oltre ai vigili, carabinieri e sanitari, ma i soccorsi sono risultati vani.

Si chiamava anche lei Luana D'Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma, di un bambino di 5 anni.

Lavorava da circa un anno in un'azienda tessile, Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo.

Lo ricordano anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Prato, che stanno organizzando una "forte azione di mobilitazione" per venerdì

Secondo una prima ricostruzione, la 22enne sarebbe rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando venendo poi trascinata. (La Stampa)

Su altre testate

Nelle prossime ore, alle carte già arrivate in procura, se ne aggiungeranno altre e sarà possibile costruire una prima ipotesi sulla dinamica dell'incidente. Molte risposte arriveranno dalla comparazione dei due orditoi posti sotto sequestro: quello che ha risucchiato l'operaia e un altro, identico (notiziediprato.it)

h 12:29 commenti. Tragedia in una orditura: muore giovane operaia di 22 anni incastrata nel macchinario. Il terribile infortunio sul lavoro è avvenuto stamani in via Garigliano a Oste. Stamani ha cominciato il suo turno come tutti gli altri giorni ma qualcosa non è andata per il verso giusto. (notiziediprato.it)

Il ricordo della mamma di Luana: Era buona e umile. "Luana era bella, buona e umile. L'incidente è avvenuto ieri, lunedì 3 maggio, quando, durante il suo turno di lavoro, è rimasta incastrata in un orditoio. (Fanpage.it)