Amelia Conte: chi è la fidanzata storica di Rino Gaetano, l’unica donna che ha amato davvero

Questo quanto dichiarato da Amelia Conte, nel corso di un suo intervento ai microfoni del programma La Storia siamo noi.

Purtroppo però il 2 giugno 1981 Rino Gaetano ebbe un tragico incidente automobilistico che spezzò la sua vita.

Anche la sorella di Rino Gaetano non avrebbe visto di buon occhio questa fiction

A distanza di tanti anni la donna è ancora ricordata come la storica fidanzata di Rino Gaetano, la donna che l’artista ha tanto amato e che avrebbe voluto sposare. (ControCopertina)

Ne parlano anche altri media

Parole dure quelle di Anna Gaetano, sorella del cantautore Rino Gaetano, nei confronti della fiction sulla vita dell’uomo. A quanto pare però questa opera non trovò un riscontro positivo da parte della sorella del noto cantante. (YouMovies)

Su Canale 5 Il film Bentornato Presidente con Claudio Bisio 1.949.000 (10%). Su Rai 3 Blob 994.000 (5,3%), Nuovi eroi 1.090.000 (5,5%), Un posto al sole 1.633.000 (7,4%). (leggo.it)

Chi era Rino Gaetano: vita, carriera, successi e morte del cantautore. Rino Gaetano, all’anagrafe Salvatore Antonio Gaetano, nacque a Crotone il 29 ottobre 1950 e diceci anni dopo si trasferì a Roma con la famiglia. (Amalfi Notizie)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Rino Gaetano, un arte senza fine: il suo ricordo a Sanremo. Amelia Conte, il grande dolore e quella notte. Il 2 giugno 1981 la vita di Rino terminò Amelia Conte è stata l’unica fidanzata di Rino Gaetano. (YouMovies)

Rino Gaetano era legato unicamente con la fidanata Amelia Conte, che probabilmente avrebbe sposato poco tempo dopo Gaetano perderà la vita il 2 giugno 1981, all’età di 31 anni, a seguito di un incidente stradale, pochi giorni dopo essere scampato ad un altro incidente stradale: alla guida della sua nuova Volvo con la quale invase la corsia opposta sulla via Nomentana, alle 3.55 del mattino. (Puglia 24 NEWS)

Il 2 giugno del 1981, 40 anni fa, scompariva Rino Gaetano. Le canzoni in versione spagnola. Come molti cantautori degli anni ’70 e ’80 (recentemente abbiamo ricordato Battiato), anche Rino Gaetano registrò alcune versioni in lingua spagnola delle sue canzoni. (El Itagnol)