Vaccini in mano ad affaristi privati: ecco la 'sòla' che ha preso l'UE

Vaccini in mano ad affaristi privati: ecco la 'sòla' che ha preso l'UE
Imola Oggi SALUTE

Praticamente un mercato parallelo dei vaccini che andrebbe oltre l’accordo che le aziende produttrici hanno siglato con l’Unione europea.

Il mercato parallelo dei vaccini e la Regione Veneto. Anche la Regione Veneto sarebbe stata contattata da un mediatore estero.

Quest’ultimo avrebbe proposto milioni di vaccini provenienti dal mercato parallelo

Milioni di dosi di vaccini Pfizer sarebbero in mano a mediatori privati che avrebbero acquistato direttamente dalle aziende farmaceutiche. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Diversi studi hanno suggerito che i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna sono circa cinque volte meno efficaci contro la variante La maggior parte delle persone produce abbondanti quantità di anticorpi che persistono per molti mesi. (Il Messaggero)

«Prima prova dell’efficacia della prima dose del vaccino sul mondo reale». La struttura ha valutato l’efficacia della prima dose del vaccino di Pfizer / BioNTech su 7mila dipendenti sanitari (BlogSicilia.it)

Pfizer-BioNtech chiese all'Ue 54 euro a dose (poi ne accettò 15)

el giugno scorso Pfizer-BioNTech avevano proposto all'Ue il proprio vaccino anti-Covid al prezzo esorbitante di 54,08 euro a dose per un contratto del valore di 27 miliardi di euro per 500 milioni di dosi. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr