Variante Omicron: i terribili sintomi sono affaticamento e dolori muscolari

Oltre.tv INTERNO

Le persone infette dalla variante hanno principalmente sperimentato affaticamento e dolori muscolari.

Il dottore ha avvertito che il potenziale di infezione con la variante COVID omicron è “molto alto”.

Il prof. Dror Mevorach, capo del dipartimento di coronavirus presso l’Hadassah University Hospital Ein Karem, ha affermato che i rapporti preliminari sulle condizioni cliniche delle persone infette dalla nuova variante sono incoraggianti

La dottoressa Angelique Coetzee, il medico sudafricano che per primo ha individuato la nuova variante di Covid Omicron, afferma che i pazienti individuati finora hanno avuto “sintomi estremamente lievi”. (Oltre.tv)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni (Tiscali Notizie)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

La Asl di Caserta invece si sta occupando di ricostruire i contatti di tutti i familiari del manager. Le classi elementari dei due figli del paziente sono state messe in isolamento e sono stati effettuati decine di tamponi ai bambini e alle maestre. (il Giornale)

Per cautela sono stati posti entrambi in isolamento. [Continua in basso]. Variante Omicron, persone in isolamento in Calabria. L’attività di contact tracing condotta su scala nazionale per ricostruire tutti i movimenti del soggetto contagiato e dei suoi familiari, anche loro positivi alla medesima variante e che vivono a Caserta, ha riguardato pure la provincia bruzia. (Il Vibonese)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". (Farmacista33)

Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. (Cosenzachannel.it)