FCA lancia l’iniziativa “Drive Forward”

ClubAlfa.it ECONOMIA

FCA ha lanciato l’iniziativa “Drive Forward”, nel tentativo di alleviare le preoccupazioni relative allo shopping.

ORE è una soluzione di vendita al dettaglio digitale che consente ai clienti di completare online l’intero processo di acquisto del veicolo.

FCA ha affermato che sta migliorando la capacità di acquisto dei veicoli con il lancio di una nuova esperienza di vendita al dettaglio online chiamata ORE. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Fca, da sempre leader di mercato in Italia, ha fatto registrare una flessione del 90,3% a 4649 vetture, portando il dato trimestrale a una calo del 35%. Il bollettino di guerra, che in termini economici ha richiamato da vicino quello letto dalla Protezione Civile ogni sera sulle persone contagiate, non ha risparmiato nessuno. (Milano Finanza)

In forte calo anche la quota di mercato, che scende al 16,4% dal 24,7% di un anno fa. La quota di mercato è cresciuta leggermente dal 24,7% al 24,6%. (Yahoo Finanza)

Per quanto riguarda Alfa Romeo e il gruppo FCA, il calo registrato a marzo è stato anche peggiore rispetto al risultato complessivo del mercato. In calo anche Lancia (-31%) che si ferma a 12 mila unità vendute. (ClubAlfa.it)

Nel primo trimestre sono state vendute 347.193 auto, il 35,47% in meno dell’analogo periodo dell’anno scorso. Nel trimestre le auto vendute dal gruppo sono 85.875, in calo del 35% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, con la quota in lieve aumento dal 24,57% al 24,73% (+0,17%). (L'HuffPost)

Segnali positivi anche per i marchi Fiat e Lancia, che nei primi tre mesi aumentano la quota rispettivamente di 0,9 e 0,2 punti. Le immatricolazioni di marzo e del primo trimestre, tuttavia, non sono confrontabili con i risultati dell'anno scorso, a causa delle misure messe in campo dal governo per fronteggiare la pandemia. (Yahoo Finanza)

«Servono circa tre miliardi di euro in 18-24 mesi per ripartire», spiega Michele Crisci, presidente dell’Unrae, l’associazione della case estere. «Le previsioni per i prossimi mesi sono di cali analoghi o superiori fino a che durerà l’emergenza», rileva il Centro Studi Promotor. (Corriere della Sera)