Ue concede a Londra "cartellino rosso" su leggi per evitare Brexit

La Prealpina ESTERI

Roma, 2 feb. (askanews) - I parlamenti nazionali dell'Unione europea avranno a disposizione un potere di veto, una specie di "cartellino rosso", per bloccare le norme Ue che non gradiscono. E' uno dei punti concordati tra Bruxelles e Londra per evitare ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione valuta e propone, il Consiglio decide (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 02 feb - Ue e Commissione europea (che hanno lavorato in tandem per elaborare la proposta di accordo con il Regno Unito per evitare Brexit) chiariscono che ... (Borsa Italiana)

Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha reso noti i termini della proposta di accordo avanzata alla Gran Bretagna. Quattro i temi principali: governance economica, competitività, sovranità, vantaggi sociali e libertà di movimento. (Finanza.com)

Lucio Di Marzo - Mar, 02/02/2016 - 15:00. commenta. (il Giornale)

Bruxelles – Sono positive le prime reazioni dei conservatori britannici alla lettera del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk di proposte per un accordo nel negoziato sulla Brexit. (EuNews)

02 febbraio 2016 14.44 Londra "non è obbligata a una integrazione politica maggiore", e per "rinforzare il rispetto della sussidiarietà", gli Stati membri potranno "interrompere la presa in esame di una proposta legislativa europea se un certo numero ... (Rai News)

In un momento in cui il premier David Cameron sta ... (LaPresse)