Telegraph: "La Fifa studia una finestra di mercato da Luglio a Gennaio"

Tuttosport SPORT

È l'indiscrezione lanciata da Telegraph, secondo il quale la Fifa sta discutendo di questa sessione di mercato "speciale".

L'emergenza Coronavirus infatti avrà dei risvolti economici anche sui club e sarà un duro colpo per la spesa trasferimenti.

Proprio per questo motivo si discute di allungare la fine del calciomercato, in modo da far scorrere più soldi e dare la possibilità ai club di rimettersi in sesto economicamente. (Tuttosport)

Su altre fonti

Secondo 'Tuttosport' è questa la richiesta dei club di Serie A per quanto riguarda la prossima campagna acquisti-cessioni, considerata naturalmente l'emergenza coronavirus che potrebbe posticipare anche l'inizio della prossima stagione. (CalcioMercato.it)

A tal proposito, secondo quanto scrive il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato da luglio a gennaio. I club di tutto il mondo subiranno perdite enormi a causa della sospensione dei campionati e questo minaccia non solo la sopravvivenza delle piccole società, ma anche gli affari tra le squadre più importanti. (Viola News)

Secondo il Telegraph, la FIFA starebbe infatti pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (fiorentinanews.com)

Le perdite economiche che registreranno i club a seguito dello stop dovuto all'emergenza pandemica si annunciano molto pesanti, tanto da mettere a serio rischio la sopravvivenza di quelli delle leghe minori ma anche da ostacolare gli affari delle squadre delle prime divisioni. (Fcinternews.it)

L’estensione della finestra di mercato potrebbe facilitare i club a tornare ad una situazione di normalità economica dopo i problemi causati dal coronavirus. Una finestra di mercato da luglio a gennaio, per rimettere in piedi l’economia del calcio e dei club. (Fiorentina.it)