La collina frana e distrugge degli edifici sottostanti, il dramma visto da un drone

Tiscali Notizie ESTERI

Il video, realizzato con l’ausilio di un drone, mostra una collina franare su diverse palazzine costruite ai suoi piedi.

Negli ultimi giorni, la città di Ouro Preto, in Brasile, è stata infatti interessata da piogge intense che hanno fatto scattare l’allarme idrogeologico in molte parti del paese.

Il disastro, evidenziano le autorità locali, è stato provocato dal maltempo.

La frana avrebbe potuto causare la morte di tantissime persone ma, grazie al coraggio di un autista di autobus e di una poliziotta, che si sono accorti di quanto stava accadendo, è stato possibile evacuare l’intera zona

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ouro Preto è una città storica nota per le sue chiese barocche e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco Secondo la Protezione civile, non ci sarebbero stati feriti. (MeteoWeb)

Una frana ha distrutto un palazzo del XVIII secolo appartenente al municipio di Ouro Preto, nella regione centrale di Minas Gerais, in Brasile . Secondo la Protezione civile, nessuno è rimasto ferito (Il Fatto Quotidiano)

Nessuno è rimasto ferito. Una frana ha completamente distrutto un palazzo storico a Ouro Preto, in Brasile. (Panorama)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Le immagini nel video qui sopra Il VIDEO. Un grosso movimento franoso si è verificato a Morro da Forca, Ouro Preto, nello stato di Minas Gerais, in Brasile, giovedì 13 gennaio. (iLMeteo.it)

ATENÇÃO: Parte de um morro desabou em Ouro Preto, Minas Gerais. Secondo la Protezione civile, la collina, infatti, rimane instabile e potrebbe verificarsi un altro crollo (Scienzenotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr