Lenovo taglia 3.200 persone, meno smartphone e costi in futuro

ictBusiness ECONOMIA

L'azienda cinese annuncia una tornata di licenziamenti, il 5% della sua forza lavoro, e la razionalizzazione dell'offerta di dispositivi mobili, diventata affollata dopo l'acquisto di Motorola. Si punta a ottenere 1,35 miliardi di dollari di risparmi ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altri media

Motorola scivola e si porta giù tutta Lenovo. L'azienda un tempo al terzo posto della classifica dei produttori di smartphone sta attraversando una crisi nera in gran parte dovuta all'acquisto della divisione Motorola per 2,9 miliardi. (Tech Fanpage)

Lenovo Group ha annunciato che taglierà il 10% della forza lavoro nel settore non manifatturiero, per far fronte alla contrazione del mercato dei pc a livello globale e alla saturazione del segmento degli smartphone in Cina. (Italia Oggi)

A riferirlo non è la solita indiscrezione ma una lettera inviata ai dipendenti dall'amministratore delegato, Yang Yuanqing, in cui si spiega la necessità di sfruttare meglio "la forza complementare di Lenovo e Motorola per accelerare la crescita" e per ... (Stadio24.com)

Il principale gruppo al mondo di personal computer e portatili ha chiuso il primo trimestre dell'esercizio fiscale con un crollo dell'utle del 51%. (Wall Street Italia)

Sembra che HTC non sia l'unica società a navigare in cattive acque. (Tutto Android)

In due misure, small e large. (Notebook Italia)