Tom Ripley e Saul Goodman, diversi ma non troppo: cos'hanno in comune le due serie Netflix

In cima alla classifica delle serie più viste su Netflix c’è anche Ripley, nuovo adattamento del romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith. La storia è sostanzialmente quella già portata sul grande schermo numerose altre volte, come ad esempio nel film del 1999 con Matt Damon nei panni del protagonista principale. Il personaggio è estremamente affascinante e ha saputo trovare così molto spazio sotto i riflettori, per motivi che lo accomunano ad un altro celebre anti-eroe contemporaneo: Saul Goodman di Better Call Saul (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione del TAR della Campania di rimuovere tre degli stabilimenti balneari fissi sulla spiaggia di Marina mette in evidenza le tensioni tra la necessità di conservare le risorse naturali e culturali e l’industria turistica. (Positanonews)

Tra i prodotti più interessanti che si possono trovare su Netflix c’è “Ripley“, una serie Tv composta da 8 episodi diretti e sceneggiati da Steven Zaillian. Fonte: iStock - Ph: Bernard Bialorucki/Ansa Roma tra le location di "Ripley" (SiViaggia)

C’è una gemma elegante e morbosa sulla piattaforma Netflix, si chiama “Ripley”. Erano cadaveri “In pieno sole”, come nella versione di Rene Clement col giovane Alain Delon da molti erroneamente chiamata “Delitto in pieno sole” (era il titolo della riedizione) e anche in quella di Minghella con Law, Paltrow, Blanchett e Damon, che aveva anche il cameo di Fiorello. (Corriere della Sera)

Costiera Amalfitana: l’effetto-Ripley porta un boom di prenotazioni Un’ondata di popolarità grazie a “Ripley”: la serie ispirata al romanzo di Patricia Highsmith ha fatto da sfondo alle suggestive location di Atrani e Ravello, scatenando un’impennata di prenotazioni per soggiorni nella zona. (Positanonews)

News Serie TV Una delle domande più comuni in merito a Ripley è la seguente: perché la miniserie di Netflix è stata realizzata in bianco e nero? La risposta arriva dall'ideatore, sceneggiatore e regista Steven Zaillian, che ha preso questa decisione supportato dal direttore della fotografia Robert Elswit per un motivo ben preciso. (ComingSoon.it)

Ripley di Patricia Highsmith. In questa nuova versione della storia Andrew Scott, l’attore irlandese noto per Fleabag e per il film Estranei, veste i panni di Tom Ripley, l’enigmatico protagonista che viene ingaggiato per riportare il figlio di un magnate a New York dall’Italia e che diventa invece artefice di trame ben più oscure. (Libero Tecnologia)