È morto Andrzej Wajda, il regista che raccontò l'orrore del comunismo

Andrezej Wajda, addio al regista combattente. Il cineasta de L'uomo di marmo è morto la notte scorsa a Varsavia all'età di novant'anni. Se la Polonia è oggi un Paese libero, lo si deve anche a questo maestro del cinema che non s'è mai stancato di ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Linea Cinema attiva per tutta la durata del Festival La Linea Cinema sarà attova fino al 23 ottobre, dalle…Continua a... (La Prima Pagina)

Da Venerdì 14 a Domenica 16 Ottobre a Palazzo Verità Poeta si terrà la 2ª edizione del concorso internazionale di musica vocale da camera dedicato alla pianista, cantante e compositrice Elsa Respighi. (Verona Oggi)

In occasione della decima edizione del “Festival del Cinema Nuovo”, il Concorso Biennale Internazionale dedicato ai cortometraggi interpretati da disabili, Mediafriends, in collaborazione con MediCinema Italia Onlus e la Fondazione Cineteca Italiana, giovedì 13 ottobre a Milano presso il MIC – Museo... (Prima Pagina News )

Intervista all'eroe di Solidarnosc che replica alle accuse lanciate dal leader della destra, ex premier di Varsavia: "Su di me non fa che ripetere menzogne......" (La Repubblica)

"Cinema senza frontiere", la Festa di Roma è multietnica (La Repubblica)

Il suo ultimo film è ... Wajda è stato il cineasta più significativo del suo paese ed ha sempre trattato nelle sue opere la storia complessa e drammatica della Polonia. (Adnkronos)