Sinnai, si fa la conta dei danni dopo la grandinata - L'Unione Sarda.it

Sinnai, si fa la conta dei danni dopo la grandinata - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ieri invece si è scatenato un improvviso acquazzone, poco dopo le 14, cui ha fatto seguito una violenta gradinata che ha provocato grossi danni ai vigneti, “frustando” e bucando le foglie e spaccando gli acini più esposti.

Tuoni assordanti nel pomeriggio, ma nulla di più, almeno nell’hinterland e dintorni.

Danni comunque rilevanti, con interi grappoli ormai irrecuperabili e altri parzialmente danneggiati, ma a rischio muffe e altri attacchi parassitari

Per fortuna, la pioggia di grandine (a tratti sono caduti chicchi di grosse dimensioni), è durata solo poche decine di minuti, altrimenti i danni sarebbero stati ben più consistenti. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il lotto con cui era stata vaccinata Camilla, ABX1506, è stato sospeso oggi in via cautelativa dopo che, oltre a lei, si trova ricoverata per una trombosi del seno cavernoso un’altra donna di 34 anni: la ragazza si trova ora in terapia intensiva, dopo essere stata sottoposta a fibrinolisi per alcuni trombi. (Casteddu Online)

La Sardegna non entra a far parte, almeno per il momento, della zona verde europea. Per far parte della green zone è necessario avere meno di 25 contagi al giorno per 100mila abitanti per 14 giorni consecutivi. (SardiniaPost)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 19 nuovi casi. Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17.267 (+4) a Sassari. (BuongiornoAlghero.it)

Coronavirus, in Sardegna 19 nuovi casi. Ancora in calo il rapporto positivi-tamponi - L'Unione Sarda.it

“È da 7 anni che non vedo mio padre che è partito quando ero molto piccola, è andato a Venezia e non lo sento e non lo vedo esattamente da 7 anni. Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau. (Casteddu Online)

La strategia promozionale per la Destinazione Sardegna 2021, inoltre, inaugura per la prima volta un modello integrato e coordinato con gli attori del sistema. Lo spot viene trasmesso sulle reti televisive RAI e canale RaiPlay a partire dal 10 giugno, e successivamente su Mediaset. (vistanet)

Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17.267 (+4) a Sassari I positivi complessivamente accertati da inizio emergenza sono ora 56.956, le vittime 1.481. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr