Sinnai, si fa la conta dei danni dopo la grandinata - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Ieri invece si è scatenato un improvviso acquazzone, poco dopo le 14, cui ha fatto seguito una violenta gradinata che ha provocato grossi danni ai vigneti, “frustando” e bucando le foglie e spaccando gli acini più esposti.

Tuoni assordanti nel pomeriggio, ma nulla di più, almeno nell’hinterland e dintorni.

Danni comunque rilevanti, con interi grappoli ormai irrecuperabili e altri parzialmente danneggiati, ma a rischio muffe e altri attacchi parassitari

Per fortuna, la pioggia di grandine (a tratti sono caduti chicchi di grosse dimensioni), è durata solo poche decine di minuti, altrimenti i danni sarebbero stati ben più consistenti. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Sardegna non entra a far parte, almeno per il momento, della zona verde europea. “Il mancato ingresso in zona verde non mette in secondo piano gli importanti risultati che la Sardegna continua a registrare sul piano epidemiologico”, dice l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu (SardiniaPost)

Rosangela Farci ha 32 anni e, a Radio Casteddu, racconta: “Sto male, ho una pancreatite cronica da tanti anni, lui è a Venezia, lontano da me. Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU (Casteddu Online)

La strategia promozionale per la Destinazione Sardegna 2021, inoltre, inaugura per la prima volta un modello integrato e coordinato con gli attori del sistema. Lo spot viene trasmesso sulle reti televisive RAI e canale RaiPlay a partire dal 10 giugno, e successivamente su Mediaset. (vistanet)

I positivi complessivamente accertati da inizio emergenza sono ora 56.956, le vittime 1.481. Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17. (L'Unione Sarda.it)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 19 nuovi casi. Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17.267 (+4) a Sassari. (BuongiornoAlghero.it)

Tutta la notizia su https://www.quotidiano.net/cronaca/astrazeneca-ragazza-genova-1.6467745 È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova, dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. (Casteddu Online)