Tre «pacchetti» per uscire dal lockdown duro

Corriere del Ticino ESTERI

Il prossimo incontro fra Stato e Regioni è previsto il 3 marzo; mentre le regole attualmente vigenti dureranno fino al 7 marzo.

Le vittime registrate sono 62 (meno di una settimana fa, quando erano state 116).

La cancelliera ha immaginato tre «pacchetti», per fare nuove concessioni nell’ambito dei contatti personali, della scuola e delle scuole professionali, e infine nei settori della cultura, della gastronomia e dello sport. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

La Germania resta in lockdown fino al 7 marzo, con l'eccezione di parrucchieri che riapriranno l'1 Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. (Notizie - MSN Italia)

La Germania si trova da più di due mesi in lockdown duro, dal 2 novembre scorso sono chiusi bar e ristoranti: un tempo lunghissimo, che sta mettendo a dura prova la tenuta sociale del Paese. Spahn: “Ma definire un piano è impossibile” (Di lunedì 22 febbraio 2021) La cancelliera Angela Merkel chiede lo sviluppo di una strategia per delle possibili riaperture. (Zazoom Blog)

La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. - BERLINO, 22 FEB - Dopo oltre due mesi di chiusura a causa del lockdown, riaprono oggi le scuole e gli asili infantili in dieci Laender della Germania, fra cui quello di Berlino. (Tiscali.it)

A un anno dall’inizio della pandemia, gli Usa stanno per superare la soglia dei 500mila morti. “È qualcosa che non abbiamo mai visto da 102 anni, dalla pandemia del 1918 “, ha detto Fauci alla Cnn. (L'agone)

Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. (RSI.ch Informazione)

Dopo mesi di lockdown duro imposto dalla Cancelliera Angela Merkel, in dieci Länder tedeschi, fra cui quello di Berlino, si torna in classe e negli istituti per l’infanzia. Dopo mesi diduro imposto dalla Cancelliera Angela Merkel, in diecitedeschi, fra cui quello di Berlino, si torna in classe e negli istituti per l’infanzia (Zazoom Blog)