Germania, elettriche al 17% in maggio e nuovo crollo delle plug-in. Tesla avanza del 1.700%. Boom Alfa da inizio anno: +170%

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

FLENSBURG – Con una ulteriore crescita di quasi il 170% in maggio, Alfa Romeo è il marchio è ha fatto registrare l'impennata più significativa dei volumi sul mercato tedesco da inizio anno. Il Biscione è a +134%, seppur con una quota ancora limitata, 0,2%, con 2.522 esemplari consegnati (609 in maggio). Anche in Germania continua la ripresa: dopo 5 mesi le immatricolazioni sono salite del 10,2% (1,117 milioni di unità). (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Alfa Romeo, boom di vendite per il marchio italiano. successo: le automobili vanno a ruba. Le ragioni della crescita. (Mondo Fuoristrada)

Alfa Romeo celebra il primo compleanno di Tonale, prima C-SUV nella storia del brand, chiudendo il mese di maggio con un ulteriore incremento delle vendite. (motori.tiscali.it)

Alfa Romeo celebra il primo compleanno di Tonale, prima C-SUV nella storia del brand, chiudendo il mese di maggio con un ulteriore incremento delle vendite. (Tiscali)

Sono risultati che - si sottolinea - confermano Alfa Romeo come il Brand Premium con la maggiore crescita anno su anno. (Adnkronos)

I cavalli galoppano sotto il cofano del biscione e spingono il brand Alfa Romeo sulla strada della ripresa. Lo stabilimento Stellantis Cassino Plant ha un ruolo centrale nel risultato registrato in queste ore dall’istituto specializzato Dataforce. (AlessioPorcu.it)

Non solo. A maggio le immatricolazioni di Alfa Romeo crescono ancora: +13% rispetto al mese precedente. (TheStartupper)