Il G7 vuole una nuova indagine sulle origini del Covid. Von der Leyen e Michel: “Necessaria”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il G7 è unito e determinato a proteggere e promuovere i nostri valori e rafforzare il multilateralismo”

Concetti ribaditi anche da von der Leyen secondo cui “Cina e Russia sono fonti di particolare preoccupazione.

Parole condivise dal presidente del Consiglio Ue, Charles Michel: “Siamo molto chiari – afferma -, serve piena trasparenza per imparare la lezione.

Von der Leyen si sofferma a lungo sull’importanza scientifica dell’individuazione delle origini del Covid-19 che, spiega, permetterà alle istituzioni e agli esperti di prepararsi al meglio per il futuro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'Unione Europea, afferma von der Leyen, "è determinata a far funzionare il protocollo" sull'Irlanda e Irlanda del Nord "a beneficio della popolazione dell'Irlanda del Nord. "Dall'esperienza della crisi finanziaria - continua von der Leyen - abbiamo tratto delle lezioni. (Adnkronos)

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Londra, 10 giugno 2021 "C'è stata una pandemia orribile e dobbiamo sapere da dov'è arrivata per imparare la lezione e sviluppare gli strumenti per fare in modo che non avvenga mai più. (Il Messaggero)

Sull'origne del Covid la presidente della Commissione Europea Ursula von Leyen chiede la massima trasparenza. Sulla stessa linea il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel: «Siamo molto chiari - afferma - serve piena trasparenza, per imparare la lezione. (ilmessaggero.it)

"Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo per trovare l'origine di questa pandemia. (Rai News)

È stato approvato il certificato Covid digitale dell'Ue, il cosiddetto "Green pass", pensato per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione e contribuire alla ripresa economica. Il Parlamento europeo chiede una revoca temporanea dei brevetti, ovvero della protezione dei diritti di proprietà intellettuale sui vaccini. (Il Messaggero)

Vista - "C'è stata una pandemia orribile e dobbiamo sapere da dov'è arrivata per imparare la lezione e sviluppare gli strumenti per fare in modo che non avvenga mai più. Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo ai dati per trovare l'origine della pandemia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)