La giornata viola: il riassunto

Fiorentina.it SPORT

Fiorentina resta vicina, ma non è (ancora) fatta (LEGGI ). Gattuso-Tottenham: la trattativa procede.

Pronto un contratto biennale (LEGGI ). Divorzio Fiorentina-Gattuso tra commissioni e insulti (LEGGI ). IND.

Queste le notizie principali della giornata viola, giovedì 17 giugno 2021:. Dalla Germania confermano: Nico Gonzalez-Fiorentina, prossime 48 ore decisive (LEGGI ). Post-Gattuso: trattativa con lo Spezia per Italiano. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calcio oggi è fatto di share televisivo, come Sanremo, e quindi l’equazione è semplice: più tifosi = più soldi Pubblichiamo questa lunga lettera-sfogo che Jacopo, giovane tifoso viola di Grosseto, ci ha fatto pervenire. (Viola News)

Vincenzo Italiano, già sondato in passato, è balzato in testa nelle preferenze della Fiorentina. Il Corriere Dello Sport analizza i candidati alla panchina viola, ripartendo da Vincenzo Italiano. (Viola News)

Fiorentina, perché è Italiano la prima scelta. Perché la prima scelta della Fiorentina è Italiano? Le richieste saranno diverse, ma i principi di gioco sono simili; ora la Fiorentina attende la risposta di Italiano, che rimane la prima scelta dei viola per la panchina (Fantacalcio.it)

La palla, dunque, passa ad Italiano, che dovrà dire alla società quale sia la soluzione più gradita per lui Dopo la separazione con Gattuso, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la squadra. (Labaro Viola)

Il problema però è capire se il sostituto di Italiano lavorerà su un modulo che prevede il trequartista. Lo Spezia potrebbe essere obbligato ad accettare la partenza dell’allenatore, ma potrebbe blindare il suo gruppo di lavoro. (Firenze Viola)

Secondo l’emittente satellitare il giovane argentino dovrebbe sostenere le visite mediche per i viola all’inizio della prossima settimana. Nico Gonzalez è sempre più vicino alla Fiorentina. Poi Gonzalez sarà davvero e ufficialmente un giocatore della Fiorentina. (Fiorentina.it)