Comunali Roma, Gasparri: “Ho dato la mia disponibilità per candidarmi sindaco”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

L'esponente di Forza Italia: "La decisione spetta alla coalizione di Centrodestra". (LaPresse) “Come in altre occasioni, ho dato la mia disponibilità, ma la decisione sulle candidature compete alle coalizioni”.

Lo ha dichiarato l’esponente di Forza Italia Maurizio Gasparri, parlando della sua possibile candidatura a sindaco di Roma per il Centrodestra.

“Io sono un uomo di unità del Centrodestra e della coalizione, quindi sono lusingato, ma la mia disponibilità va valutata in altri contesti”, ha precisato Gasparri, aggiungendo: “Non mi muovo per interessi personali, mi gratifica la scelta di Forza Italia di sostenere la mia candidatura, ma aspettiamo cosa deciderà la coalizione”

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

"Io sono un uomo di unità del Centrodestra e della coalizione, quindi sono lusingato, ma la mia disponibilità va valutata in altri contesti", ha precisato Gasparri, aggiungendo: "Non mi muovo per interessi personali, mi gratifica la scelta di Forza Italia di sostenere la mia candidatura, ma aspettiamo cosa deciderà la coalizione" (Il Sole 24 ORE)

È in rianimazione, prognosi riservata La diciottenne ricoverata al San Martino di Genova, colpita da trombosi del seno cavernoso dopo la prima dose di AstraZeneca, ieri mattina era in condizioni “stabili nella loro gravità”. (Il Fatto Quotidiano)

"Io sono un uomo di unità del centrodestra e della coalizione quindi sono lusingato dalla richiesta di disponibilità ma questa disponibilità deve essere valutata dalla coalizione. Lo ha detto nel corso della conferenza stampa "Campidoglio, la sfida di Forza Italia" il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri. (Metro)

Ma è proprio su questo aspetto - ovvero sui tratti fondanti e sulla personalità politica delle forze del centrodestra - che importanti mutamenti si intravedono. Già con l’ingresso nella maggioranza draghiana Matteo Salvini ha affrontato un passo da cui difficilmente potrà, o vorrà, tornare indietro. (The Italian Times)

Lo scopo dell’incontro è quello di riunire e organizzare l’azione politica della squadra di persone che compongono il coordinamento di zona. “In vista delle sfide che si presenteranno nel prossimo futuro Forza Italia, quale forza politica fondamentale nel centrodestra, concentrerà il proprio impegno verso questi territori – dicono dal partito – per ottenere, attraverso le proprie proposte, i massimi benefici dalle politiche regionali e statali per il rilancio dei tessuti economici e certamente per un maggior benessere per tutti i cittadini” (IlCuoioInDiretta)

Lunedì 7 giugno 2021 - 10:33. De Vito passa a Fi: non ho retto mille capriole ideologiche M5s. Amministrazione Raggi? Lo ha detto Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma, annunciando, in una conferenza stampa nella sede nazionale di Fi, il suo passaggio dal Movimento Cinquestelle a Forza Italia. (askanews)