Riapriremo Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, Italia a bocca aperta per le parole di un alunno 11enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tecnica della Scuola INTERNO

"Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni...". Fa male sentire certe frasi. Fa malissimo se a pronunciarle è un giovane che frequenta la scuola media: è accaduto a Ferrara, dove un alunno si è rivolto con quelle parole ad un compagno di scuola ebreo, dopo averlo… (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’episodio è stato denunciato, riporta il quotidiano, dalla rappresentante di classe che ha… Del caso si sta occupando anche l’ufficio scolastico per l’Emilia Romagna considerando che l’informazione “al momento pervenuta è della massima gravità”. (AGI - Agenzia Italia)

"Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni...". Sarebbe questa la frase 'choc' che alcuni ragazzini di una scuola media di Ferrara avrebbero rivolto a un compagno, coetaneo, prendendolo per il collo negli spogliatoi della palestra. (Agenzia ANSA)

La signora ha già avuto un incontro con la dirigenza: "Saranno presi provvedimenti". (il Resto del Carlino)

Questa la terribile frase antisemita che alcuni studenti di una scuola media della provincia di Ferrara avrebbero rivolto a un loro compagno ebreo nel mentre che lo strattonavano prendendolo per il collo. (vistanet)

Bambino ebreo aggredito in una scuola a Ferrara: "Riapriremo i forni di Auschwtiz". (ilGiornale.it)

Il ragazzino, che frequenta una scuola media del Ferrarese, è stato preso di mira da un gruppo di bulli nella palestra dell'istituto e aggredito... (Fanpage.it)