Scrivono "HELP" con foglie di palma; tre pescatori si salvano dopo giorni su isola deserta

Positanonews ESTERI

In “Castaway”, Tom Hanks ha dovuto rimanere su un’isola solitaria dei Mari del Sud per oltre quattro anni finché non è riuscito a scappare con una zattera da lui stesso costruita. Tre pescatori rimasti bloccati con il loro guscio di noce sulla piccola isola di Pikelot in Micronesia non hanno dovuto resistere così a lungo. Ma il fatto che alla fine siano stati salvati da lì può certamente essere descritto come un colpo di fortuna. (Positanonews)

Su altre fonti

Queste quattro lettere disegnate sulla sabbia utilizzando foglie di palma sono state la salvezza per tre marinai che erano rimasti bloccati su un'isola deserta nell'Oceano Pacifico a seguito di una naufragio. (Il Messaggero Veneto)

Li ha salvati un “help” scritto sulla sabbia, proprio come nei film. È la storia di tre pescatori naufragati in un atollo sperduto del Pacifico. I tre, esperti pescatori di Guam, isola del Pacifico che è un territorio non incorporato degli Stati Uniti, erano andati a pescare nei pressi dell’atollo di Pikelot con un motoscafo fuoribordo. (MeteoWeb)