Schianto di un autobus, 45 morti

RSI.ch Informazione INTERNO

Sette persone sono sopravvissute al sinistro e sono state trasportate d'urgenza in ospedale per le lesioni subite.

Sono almeno 45 le persone che hanno perso la vita in Bulgaria, nella notte fra lunedì e martedì, nello schianto di un autobus in autostrada ad una quarantina di chilometri dalla capitale Sofia.

Stando a prime informazioni, la comitiva stava facendo rientro a Skopje dopo una fine settimana di vacanza a Istanbul (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Un autobus turistico proveniente dalla Macedonia del Nord si è schiantato e ha preso fuoco sull’autostrada Struma in Bulgaria. A bordo c’erano 53 persone, tra cui 12 bambini e diversi di loro sono tra le vittime. (La Stampa)

Tragico incidente stradale in Bulgaria: almeno 45 persone, di cui 12 bambini, sono rimasti uccisi quando il bus sul quale viaggiavano si è schiantato nei pressi del paese di Bosnek, ad una quarantina di chilometri a sud di Sofia (Il Giorno)

45 morti, tra cui 12 bambini L'autobus turistico proveniente dalla Macedonia del Nord si è schiantato e ha preso fuoco sull'autostrada Struma in Bulgaria. Anche 12 bambini erano nel veicolo, che proveniva da Istanbul e si dirigeva a Skopje (Rai News)

Sette persone con ustioni e lacerazioni sono state portate in ospedale a Sofia Il pullman era partito da Istanbul in Turchia ed era diretto a Skopje in Macedonia. (Open)

Lo schianto è avvenuto sull’autostrada 40 chilometri a sud di Sofia, ha riferito il commissario Nilolay Nikolov, responsabile della Protezione civile. A bordo del mezzo c’erano 12 bambini, ha riferito l’emittente bTV. (Zoom24.it)

Il bus si è rovesciato ma non è ancora chiaro se abbia preso fuoco prima o dopo. Sul mezzo, partito da Istanbul e diretto a Skopje, viaggiavano una cinquantina di persone, per la maggior parte albanesi. (Adnkronos)