Gas, salta il tetto dei prezzi: ecco quanto ci costeranno le bollette

QuiFinanza ESTERI

Il motivo è semplice: trovando questo ostacolo, potrebbero decidere di vendere le loro forniture ad altre nazioni senza price cap, come gli Stati asiatici.

Il fronte mediterraneo del price cap. “Mi è stato fatto notare che non abbiamo ancora uno studio sul quale discutere.

Quanto ci costeranno le bollette. Al momento i Paesi europei pagano alla Russia 10 milioni di euro all’ora per petrolio, gas e carbone

Attraverso il cosiddetto “price cap”, il tetto al prezzo del gas naturale. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi ha elogiato Scholz "per l'impatto che Berlino ha avuto sull'Europa spingendola a muoversi sull'Ucraina". BIDEN: “RESTIAMO UNITI” – Joe Biden continuerà nella sua battaglia per imporre a Mosca nuove sanzioni: "Noi dobbiamo restare insieme, nel G7 e nella Nato”, ha detto il presidente Usa. (L'Unione Sarda.it)

La questione dell’Ucraina, e della crisi economica che l’accompagna, ha per l’Europa una unica ricaduta – ed è eminentemente politica: il rischio di una nuova ondata di populismo. (La Stampa)

Il G20 è troppo importante per i Paesi in via di sviluppo per lasciarcelo rovinare ancora da Putin” Questo gruppo di Paesi del G7, ricorda ancora, è stato il più grande finanziatore nell’assistenza a progetti di investimento nei Paesi in via di sviluppo. (QuiFinanza)

L’allora presidente della Bce, Draghi, dichiarò di volerla salvare "whatever it takes" (costi quel che costi). "Dobbiamo evitare gli errori commessi dopo la crisi del 2008: la crisi energetica non deve produrre un ritorno del populismo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se l’Ucraina perde, sarà più difficile sostenere che la democrazia è un modello di governo efficace. (askanews) – Siamo uniti con l’Ucraina, perché se l’Ucraina perde, tutte le democrazie perdono. (Agenzia askanews)

"È essenziale sbloccare il grano in Ucraina molto prima di metà settembre, quando arriverà il nuovo raccolto – ha dichiarato –. (Teleborsa). (Teleborsa) - I Paesi del G7 continueranno "a fornire sostegno finanziario, umanitario, militare e diplomatico e a stare al fianco dell'fino a quando sarà necessario". (Borsa Italiana)