Usa, Nancy Pelosi litiga col reporter: "Se odio Trump? Io non odio nessuno!"

La Repubblica ESTERI

Io non odio nessuno.

Poi ha proseguito: "Comunque qui si parla di elezioni, di Costituzione degli Stati Uniti e del fatto che il presidente ha violato il giuramento del suo ufficio.

Penso che sia crudele quando si rifiuta di aiutare i dreamers (i figli d'immigrati nati negli Stati Uniti che sognano la cittadinanza, ndr).

Pelosi, sorpresa dal tono della domanda, ha risposto subito: "Io non odio nessuno". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La cosa buona è che i repubblicani non sono mai stati così uniti come ora. Il Presidente ha abusato del suo potere a proprio vantaggio, politico e personale, a spese della sicurezza nazionale". (Rai News)

Alla domanda se l'Italia si sfilerà o meno dalla temuta tecnologia cinese, Conte chiarisce: "Non è che l'Italia si può sfilare da una tecnologia. La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

Dal canto suo il presidente Usa ha scritto su Twitter: “Se avete intenzione di mettermi in stato d’accusa, fatelo ora e velocemente, in modo che possiamo avere un processo giusto in Senato”: lo twitta Donald Trump rivolgendosi ai dem, annunciando che in Senato “avremo Schiff (il presidente della commissione Intelligence della Camera, ndr), i Biden, Pelosi e molti altri a testimoniare e riveleremo, per la prima volta, quanto corrotto è il nostro sistema. (L'HuffPost)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. Ebbene l’occupazione manifatturiera Usa, cresciuta rispetto all’era Obama nella prima parte del suo mandato (quando i dazi non c’erano), quest’anno sta declinando per effetto delle guerre commerciali. (Corriere della Sera)

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 5, 2019. "I democratici, nullafacenti e di estrema sinistra, hanno appena annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente. Impeachment contro Trump, Pelosi: "Ha violato la Costituzione. (la Repubblica)