Cosa succede se gli USA bloccano davvero l'invio di armi a Israele: l'analisi di ISPI

Fanpage.it ESTERI

L'intervista di Fanpage.it a Ugo Tramballi, consigliere scientifico di ISPI: "Le parole di Biden sul blocco delle forniture di armi a Israele? Hanno più valenza interna che internazionale. Finché ci sarà Netanyahu ci sarà la guerra, e finché ci sarà la guerra ci sarà Netanyahu". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Joe Biden e Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Caro Direttore, desidererei una sua opinione su Ucraina e Israele. In Ucraina si sta combattendo una guerra dove i russi sono intenzionati a fare tabula con migliaia di morti, donne, bambini, soccorritori, e con immani distruzioni di ospedali, scuole, uffici pubblici e privati, chiese, mercati e chi più ne ha più ne metta. (ilgazzettino.it)

Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Con il Direttore di Domino Dario Fabbri una ricognizione dei principali scenari di crisi, a partire dal Medio Oriente. Focus sui possibili sviluppi del conflitto; sulla postura degli Stati Uniti, dove cresce nelle università il sostegno alla causa palestinese. (San Marino Rtv)

Benjamin Netanyahu ha postato nuovamente su X un suo discorso tenuto allo Yad Vashem (l’Ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme) la scorsa settimana, nel corso del quale aveva affermato che “Israele affronterà Hamas da solo, se necessario”. (Virgilio Notizie)

(Adnkronos) – La Francia ha chiesto a Israele di porre fine all’operazione Rafah, di aprire il confine e di tornare ai colloqui per il cessate il fuoco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)