Patrushev, l'uomo del mistero per il dopo Putin

ilGiornale.it ESTERI

In sostanza, è come Putin", ha dichiarato a ItaliaOggi Stefano Piazza, analista ed esperto di sicurezza e terrorismo

Il potere di Patrushev. Patrushev si muove dietro le quinte ma è il regista delle decisioni che poi prenderà Putin.

Come ricorda il Corriere, poi, quando Putin diventa capo del governo nell'agosto 1999, il suo successore ai Servizi segreti è scontato.

Come lo Zar, poi, condivide un certo tipo di carattere. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

In ogni caso difficilmente Putin si farà cogliere impreparato, certamente invece Nikolaj Patrushev sarà pronto a coprirgli le spalle e prendere il suo posto se dovesse servire (La Legge per Tutti)

E da allora, in considerazione della mai morta lotta per la successione, sono andate crescendo le voci che vorrebbero Kovalev quale possibile erede di Putin Nome poi identificato in Dmitrij Kovalev, un brillante e relativamente giovane membro del Dipartimento dell’amministrazione presidenziale. (InsideOver)

Quest’ultimo è quotato come possibile successore di Putin ormai da tempo, anche per via del legame molto stretto che li unisce da anni. La tv di stato russa ha mandato in onda un filmato dell’incontro con l’oligarca Sergey Chemezov: Putin è apparso stordito, a tratti balbettante e anche in preda a conati di vomito (Liberoquotidiano.it)

Per questo, è l'ombrello sotto al quale si ripara Putin, è l'uomo a cui lascerebbe la valigetta nucleare, pazienza la Costituzione dice altro. Nel 2021, quando Nikolaj Patrushev arrivò alla soglia fatidica dei settanta, l'evento divenne il titolo principale di ogni telegiornale di Stato. (Corriere della Sera)

Secondo un software di riconoscimento di persone tramite foto, la persona che camminava accanto a Putin era Dmitry Kovalev e ha 36 anni". Il fatto che Kovalev, 36 anni, sia stato visto accanto al presidente alla parata del giorno della vittoria. (leggo.it)

Infatti, sempre secondo "General SVR", le apparizioni in video di martedì, mercoledì e giovedì scorso sarebbero "cibo in scatola" come è stato definito dal canale Telegram. Per la maggior parte delle questioni che richiedono il permesso o il parere del presidente, ora Patrushev prende personalmente la decisione e informerà Putin nel suo rapporto finale", scrive Dagospia. (ilGiornale.it)