Riforma Senato, approvato articolo 2 con 169 voti favorevoli. Senatori scelti dai cittadini, ratificati da Consigli regionali

L'Huffington Post INTERNO

Via libera dell'aula del Senato all'emendamento Finocchiaro all'art. 2 del Ddl Boschi, con 169 sì, 93 no e 3 astenuti. Il testo prevede che i componenti del nuovo Senato, che saranno consiglieri regionali e sindaci, saranno scelti dai cittadini e poi ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo che Pietro Grasso ha bocciato i milioni di emendamenti di Calderoli, nella giornata di ieri si è fatto un altro “grande passo avanti ... (Leonardo.it)

Anche quella di ieri è stata una giornata niente affatto tranquilla per la maggioranza di centro-sinistra, alle prese con le votazioni in Senato al ddl sulle riforme e, nonostante l'apporto dei verdini ani, su alcuni punti essenziali la 'scrematura' è ... (ilgiornaleditalia)

Finocchiaro: 'Non è ... L'articolo 2 stabilisce che i Consigli regionali eleggeranno i futuri senatori tra i propri membri. (Tiscali)

Una proposta di modifica (la 21.200) che, riscrivendo l'articolo che riguarda l'elezione del capo dello Stato, farebbe decadere ... (Il Messaggero)

Superate le polemiche sull'emendamento «canguro» e l'approvazione forzata dell'art 1 , il ddl Boschi è nuovamente sottoposto all'esame di Palazzo Madama ma l'approvazione del secondo ... (2duerighe)

Un atto che viene a sancire un percorso... (Bologna 2000)