Temporali in arrivo e rischio grandinate

Vivere Pesaro INTERNO

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?

Per la giornata di sabato è possibile il rischio di temporali forti, ovvero con grandine e con venti forti.

1' di lettura. 16/07/2021 - La sala operativa della protezione civile delle Marche ha emesso un bollettino di allerta per rischio temporali valido per tutta la giornata di sabato 17 luglio.

Aria fresca in quota e aria molto calda e umida (afa) sulle regioni del Medio Adriatico è la miccia ideale per innescare tanti temporali. (Vivere Pesaro)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle prossime ore l’area ciclonica inizierà a muovere il suo baricentro verso il Centro coinvolgendolo con forti rovesci, temporali e grandinate. Sabato. Domenica. Lunedì. Situazione a Taranto. Sabato. (Grottaglie in rete)

Spesso al caldo torrido seguono improvvisi e forti temporali che il più delle volte danneggiano in modo consistente orti e giardini. Tessuto impermeabile. Ecco come proteggere e curare i nostri gerani da temporali e grandine improvvisa aggiungendo un altro rimedio che suggerisce il mondo del fai-da-te. (Proiezioni di Borsa)

Un'estate fatta di estremi. Valle Caudina: dopo i temporali torna il gran caldo. Si passa infatti dal caldo rovente alle grandinate nel giro di pochissimi giorni con eventi talvolta anche molto intensi. (il Caudino)

Il ciclone sospinto da correnti in discesa dal Nord Europa che influenzerà pesantemente l'imminente weekend, farà sentire i suoi effetti fino alla giornata di lunedì 19 luglio E anche l'immediato futuro non farà eccezione: infatti, dopo gli ultimi rovesci temporaleschi attesi all'inizio della prossima settimana, tornerà il caldo anticiclone. (Adnkronos)

Il vortice ciclonico che ha colpito la Germania, provocando un’alluvione che ha spazzato via case e auto e provocando decine di vittime e dispersi, il cui centro è attualmente collocato tra il Nord Italia e la Germania, appunto, secondo Ilmeteo. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr