Calcio serie C: slitta l’inizio del campionato

CatanzaroInforma SPORT

Nella nota si apprende pure che i calendari di ciascuna delle competizioni organizzate dalla Lega Pro saranno resi noti con successivi comunicati ufficiali

La notizia era nell’aria ma ora c’è anche l’ufficialità.

L’avvio del torneo in programma il 28 agosto è quindi posticipato al 4 settembre visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato che sospende sino alla decisione di merito l’esclusione del Campobasso. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Slitta al 4 settembre il via del campionato di Serie C, che inizialmente era previsto per il 28 agosto. (StabiaChannel.it)

La Serie C slitta di una settimana, con il campionato che comincerà il 4 settembre e non più il 28 settembre. "Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l'inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. (Tiscali)

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. (Forza Pescara)

Rinviato anche il 1° turno di Coppa Italia. Pietro Scognamiglio. C’è una nuova data: il campionato di Serie C partirà il 4 settembre, una settimana più tardi rispetto al via preventivato originariamente nell’ultimo weekend di agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Penne-Pescara 13 agosto, ore 18 Stadio Comunale Fernando Colangelo, ingresso gratuito;. RC Angolana-Pescara 14 agosto, ore 17:30 Stadio Petruzzi di Città Sant’Angelo La decisione è maturata dopo il ricorso di Teramo e Campobasso al Consiglio di Stato. (Abruzzo Cityrumors)

Al presidente della Lega Pro Ghirelli e ai suoi collaboratori non è rimasto che arrendersi ai tempi lunghi della giustizia amministrativa e a rimodulare gli avvii di Coppa e campionato. All’inizio i calendari dovevano essere ufficializzati martedì 2 agosto, ma tutto venne procrastinato per aspettare la sentenza del Tar del Lazio (corriereadriatico.it)