Volkswagen ID: dalla Aero alla ID.1, in arrivo nuove auto elettriche

Money.it ECONOMIA

Volkswagen ID.

Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID.

La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti.

Novità sensibilmente diversa per posizionamento, prestigio, contenuti ed esclusività sarà la ID. (Money.it)

Su altri giornali

Una vera e propria world car elettrica. Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh. (Quattroruote)

L’AERODINAMICA AL POTERE - Lunga quasi cinque metri, la Volkswagen ID. UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID (AlVolante)

La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate. (Motori News)

In Volkswagen, però, sembrano pensarla diversamente e proseguono con la strategia “accelerate”, che punta dritto alle auto con la scintilla. La Id.Aero verrà lanciata in Cina, entro il prossimo anno e, sempre nel 2023, sarà avviata la produzione in Europa, presso lo stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia (Corriere dell'Umbria)

Il suo debutto? Qualche dato sulle sue prestazioni? (Info Motori)

E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. (Il Messaggero - Motori)