Coronavirus, lieve calo dei contagi: 1.791i nuovi positivi in Puglia

AndriaLive.it INTERNO

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.977.644 test.

Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

151.177 sono i pazienti guariti. (AndriaLive.it)

Su altri media

La decisione è stata presa sulla base delle dei dati riguardanti l'andamento della pandemia, e delle indicaazioni della Cabina di Regia (AndriaViva)

“Il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri, l’incidenza ancora troppo elevata e l’ampia diffusione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità richiedono l’applicazione di ogni misura utile al contenimento del contagio” – scrivono gli esperti del Ministero della Salute. (Corriere Salentino)

Sono 19 i nuovi ingressi nelle terapie intensive Covid in Puglia: il dato è stato reso noto dal Ministero della Salute. (BariToday)

"Le chiusure e le aree rosse - conferma il ministro della Salute Roberto Speranza - stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti". Livello di "rischio alto" e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. (TerlizziLive)

Tutte le altre Regioni restano invece in zona arancione Restano in rosso Campania, Puglia e Valle d’Aosta. (La Voce di Manduria)

Livello di “rischio alto” e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. L’Rt pugliese, l’indice che misura la velocità di trasmissione del Covid-19, resta sopra il valore di allerta, nella settimana monitorata, quella dal 29 marzo al 4 aprile, è pari a 1.06, sette giorni prima si attestava a 1. (TarantoBuonaSera.it)