Dawkins: ''Immorale non abortire un feto con la sindrome di Down''

Mettere al mondo un bambino con la sindrome di Down è immorale, almeno questo è quanto dichiarato dallo scienziato britannico Richard Dawkins, che ha suggerito alle madri incinte di un feto con la sindrome: “Abortisci e prova di nuovo”. La frase, che lo ... (Palermomania.it)

Su altri media

Il saggio avvertiva : “meglio tacere lasciando il dubbio di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio”. (Oblò.it)

————————————————– Il libro fornisce dapprima un quadro del passaggio, nella seconda metà del secolo scorso, dalla filosofia analitica a quella post-analitica, spiegando al lettore come e per quali motivi si è giunti a tale situazione. (Rosebud Giornalismo online)

Il biologo britannico in risposta a una giovane madre che chiedeva un suo parere in merito a se fosse stato giusto partorire un bambino a cui fosse stata... (Vesuviolive.it)

La frase, che lo ... Almeno questo è quanto dichiarato dallo scienziato britannico Richard Dawkins, che ha suggerito alle madri incinte di un feto con la sindrome: “Abortisci e prova di nuovo”. (Palermomania.it)

Stanno facendo letteralmente il giro del mondo le affermazioni del biologo britannico Richard Dawkins, secondo il quale sarebbe «immorale mettere al mondo una persona con sindrome di Down». (Superando.it)

Mia moglie e io lo sappiamo bene. La nascita di un figlio con la sindrome di Down non lascia indifferenti. (Avvenire.it)