G7, a Capri nasce il 'gelato arcobaleno' per lanciare un messaggio di pace

Tiscali Notizie ESTERI

Capri, 18 apr. A Capri nasce il gelato artigianale multigusto G7 unitamente a un messaggio per la pace. A lanciarlo è la celebre gelateria Buonocore che si trova in via Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede del vertice ministeriale G7 Esteri.Sono cinque i gusti, tutti naturali che compongono la vaschetta: amarena, menta, arancia, limone e fragola, scelti per riprodurre i colori delle sette nazioni impegnate nel vertice, con un albero di ulivo verde a simbolo della pace e con la scritta G7 Italia (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo pace", ha affermato. Capri (Na), 18 apr. (il Dolomiti)

"Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace. Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo della pace", le parole del ministro Tajani aprendo i lavori del G7 a Capri. (ilmessaggero.it)

Poco prima del bilaterale con la Germania, il ministro degli Esteri Tajani ha sorpreso l'omologa tedesca Baerbock entrando in sala mentre questa stava mangiando un boccone: Tajani, quindi, dopo essere stato accolto ha "protetto", allargando le braccia, Baerbock dagli scatti dei fotografi. (ilGiornale.it)

Lo ha dichiarato a Capri al termine del vertice del G7 esteri il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sottolineando che lo scopo dell'Alleanza atlantica «non è combattere la guerra, è prevenire la guerra. (ilmattino.it)

Si è parlato di Niger al G7 in corso a Capri, con il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il ministro degli Esteri Antonio Tajani che si sono detti concordi sull’importanza mantenere la presenza europea in Niger al fine di contrastare la destabilizzazione della regione. (Notizie Geopolitiche)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. (NPK) Fonte: Farnesina (Tiscali Notizie)