Vittorio Sgarbi si candida alle Europee. Ma la vera notizia è con chi

Nicola Porro INTERNO

Nessuno ne parla nei giornali di stamattina, dunque si tratta di un piccolo scoop di questa Zuppa di Porro. La notizia è la seguente: Vittorio Sgarbi si candiderà alle elezioni Europee di giugno. Insomma: lo Sgarbone sarà in lista, ma la questione non è tanto questa. La vera notizia riguarda il partito con cui si candiderà. Siete pronti? Vittorio Sgarbi, secondo quanto ci risulta, si presenta con Fratelli d’Italia. (Nicola Porro)

Su altre testate

: “Ho firmato l’accettazione della candidatura – conferma Sgarbi al quotidiano di Roma – ho parlato con La Russa. (Tuscia Web)

Vittorio Sgarbi sarà candidato alle prossime elezioni Europee con Fratelli d’Italia, secondo un’anticipazione del Foglio. La mossa a sorpresa di Giorgia Meloni sarebbe maturata lo scorso weekend a Pescara, durante le riunioni a margine dell’evento di partito in cui la stessa premier ha annunciato di volersi candidare in tutte le circoscrizioni. (Open)

“Ho firmato l’accettazione della candidatura, ho parlato con il presidente La Russa. Domani mi diranno dove sono candidato”. Vittorio Sgarbi, secondo quanto riporta “La Repubblica” è candidato alle Elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno con Fratelli d’Italia. (StrettoWeb)

Così Vittorio Sgarbi. «Ho firmato l'accettazione» della candidatura, «oggi vado a capire quale è la circoscrizione scelta per me». (ilmattino.it)

Una mossa che coglie di sorpresa molti nel centrodestra, soprattutto considerando le pressioni esercitate per le sue dimissioni dal governo. (leggo.it)

A comunicarlo è stato lo stesso critico d'arte, spiegando che la sua candidatura "era naturale" e che è stata decsa dopo una chiacchierata con direttamente con Giorgia Meloni. Quale sarà la circoscrizione in cui sarà candidato non è ancora stato stabilito, ma la decisione arriverà a breve visto che la scadenza per la presentazione delle liste è domani alle 20.00. (L'HuffPost)