Addio Paco de Lucia, la chitarra del flamenco

«Quando ho iniziato, il flamenco rischiava di finire in un museo. Solo i politici lo difendevano perché era un'attrazione turistica. Ora il flamenco è famoso in tutto il mondo». Parole del grande chitarrista e compositore Paco de Lucia, la cui prodigiosa carriera è ... (L'Indro)

La notizia riportata su altri media

Molti artisti italiani hanno ricordato in queste ore Paco De Lucia, il leggendario chitarrista spagnolo e maestro del Flamenco, che è morto all'età di 66 anni dopo un attacco di cuore subìto mentre si trovava in vacanza in Messico con la sua famiglia. (Radio Italia)

Era uno dei più grandi e influenti chitarristi del nostro tempo, nato in Andalusia, il meridione spagnolo, ... Paco De Lucia se n'è andato a 66 anni. (Il Gazzettino)

madrid. Rese popolare la musica dei gitanos, contaminandola con il jazz e il pop. (La Stampa)

Papa Francesco: il cristianesimo non è una “bella attività commerciale” di Paolo Fucili Curioso, a dir poco, che dei tre evangelisti Matteo, Marco e Luca, solo il secondo se ne ricordi, nel Vangelo della messa di oggi (10,28-32). (La Perfetta Letizia)

Secondo le prime indiscrezioni, il motivo della morte del musicista è stato un attacco di cuore. In Messico all'età di 66 anni è morto il leggendario chitarrista di flamenco Paco de Lucia. (La Voce della Russia)

Il chitarrista di Algeciras è morto stamattina a Cancùn, su una spiaggia messicana, mentre si trovava in vacanza con figli e nipoti. (Italnews)