Vaccini, Genazzani (Ema): «Per J&J possibile che sia necessario un richiamo»

Corriere TV ECONOMIA

Lo ha detto mentre era ospite a “Buongiorno”, su Sky Tg24: «Io non metterei troppo accento sul fatto che J&J sia un vaccino monodose» - Ansa /CorriereTv. «Io non metterei troppo accento sul fatto che J&J sia un vaccino monodose.

Potrebbe benissimo essere che abbiamo bisogno di un richiamo per questo vaccino.

Ricordo però che il primo vaccino adenovirus, quello di AstraZeneca, ha il richiamo a tre mesi, può essere che anche questo abbia bisogno di un richiamo dopo un po’ di tempo. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Covid, il bollettino del 12 aprile 2021. Durante la prima ondata Covid di febbraio-maggio 2020, Piacenza, Lodi e Bergamo (fra le tre province più colpite) si sarebbero avvicinate alla tanto agognata immunità di gregge. (Quotidiano.net)

I vaccinati proteggono i non vaccinati. Un altro studio israeliano sostiene che vaccinati proteggono anche coloro che non possono o non vogliono essere vaccinati. L'affermazione di Segal si basa sul numero dei casi giornalieri di Covid, sceso del 97% dopo la campagna vaccinale. (Quotidiano.net)

Il conto delle vittime negli Usa fino al primo agosto risulta di oltre 618mila persone, ma se invece il 95% della popolazione continuerà ad indossare la mascherina la proiezione cala a 604mila. L'incertezza sulla durata della immunità da vaccino. (Tiscali Notizie)

Secondo il quotidiano economico-finanziario, in Toscana l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno è di 20.948. Questo però non significa che la trasmissione virale è bloccata, ma che si possono eliminare determinate restrizioni tenendo basso l'indice di trasmissione" (LivornoToday)

A questo punto i numeri e le dimostrazioni statistiche lasciano il campo alle ipotesi secondo il pool di studiosi. "Noi – continua il docente – non essendo epidemiologi, ma matematici statistici analizziamo la prima e la seconda ondata dal punto di vista dei numeri. (il Resto del Carlino)

Il Regno Unito s'appresta a superare domani la soglia dei 40 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate, dopo aver oltrepassato i 32 milioni di prime iniezioni e oggi i 7 milioni di richiami. (leggo.it)