Valle d'Aosta, «qui l'obiettivo non è il pizzo ma la ricchezza del sistema pubblico»

Corriere della Calabria INTERNO

«Ma qui – insiste la Dda – l’obiettivo della ‘ndrangheta non sono il pizzo, qui non te lo pagano pure se bruci il locale, ma la ricchezza alla quale si può attingere dal sistema pubblico»

Le regole della ‘ndrangheta al Nord. «Al nord la ‘ndrangheta si attiene a tre regole: mimetismo, segretezza, unitarietà».

Emerge dal racconto in aula della Procura generale che cita anche il maxiprocesso «Minotauro» e altre indagini sulla criminalità organizzata in Piemonte e in Valle d’Aosta commentando la presenza della ‘ndrangheta come «la farsa della normalità». (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri media

Il Sindaco spiega: "È prevista l’assunzione di oltre 40 dipendenti, a luglio avremo già qualche forza in più”. All’interno del Comune di Aosta c’è bisogno di recuperare personale dipendente, e di riformare la “macchina amministrativa”. (AostaSera)

L'azienda nega. L'acciaieria è sospettata di aver contribuito a far salire i numeri dei contagi, ma lo stabilimento smentisce: "i nostri test non incidono sul sistema regionale". AOSTA. L'azienda quindi respinge la ricostruzione secondo la quale avrebbe riversato tutte insieme nel sistema regionale le positività dei suoi dipendenti facendo salire l'incidenza oltre la soglia della zona rossa (Aosta Oggi)

Se siamo in zona rossa la colpa è nostra e solo nostra, non è solo una questione di colore, le aziende, le attività, sono chiuse. Eravamo un'isola felice, anche se i più giovani forse non se lo ricordano nemmeno più. (Valledaostaglocal.it)

C’è tanta disperazione, gli imprenditori vogliono lavorare anziché avere sussidi che, comunque, finiscono. Le notizie da Roma non sono buone in questo caso, dobbiamo sperare più nelle buone notizie dalla Valle d’Aosta. (Casteddu Online)