Le fondazioni lirico sinfoniche in piazza

Appuntamento oggi a Roma. I sindacati protestano contro lo smantellamento del sistema di produzione culturale italiano. Per il rispetto della legalità nelle fondazioni e la revoca della procedura dei licenziamenti all'Opera di Roma. di rassegna.it. (rassegna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si attende che venga fatta chiarezza sulla vertenza del teatro dell'Opera di Roma, per la quale è stato convocato oggi un tavolo di confronto. (Il Diario del Lavoro)

Delegati dei lavoratori delle 14 fondazioni liriche italiane si sono dati appuntamento a Roma per protestare contro i licenziamenti al Teatro dell'Opera di Roma e difendere la cultura lirica in Italia. (Il Giornale di Vicenza)

Dopo gli scioperi, i licenziamenti choc, le polemiche, il mondo della lirica scende in piazza a Roma, per difendere il diritto alla cultura e chiedere il ritiro dei 182 licenziamenti decisi all'Opera di Roma contro orchestra e coro. (Giornale La Voce)

Ma insomma, quanto guadagnano? E, soprattutto, quanto lavorano? Il pasticciaccio brutto dell’Opera di Roma, con orchestra e coro licenziati in tronco (però adesso pare ci si metta d’accordo, siamo pur sempre in Italia... (La Stampa)

L’AQUILA - Si è aperto oggi, presso la sede della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggisti dell’Abruzzo all’Aquila, un tavolo tecnico … (L'AquilaOggi)

Con quest’ultimo termine ancora non risulta semplice inquadrare la figura, quindi, è necessaria una descrizione. Trattasi di uno degli antichi mestieri di Napoli; era un ambulante, che di solito girava su una vecchia bicicletta o un classico carretto e andava per i... (Vesuviolive.it)