Addio a Ulrich Beck, il sociologo che teorizzò la “società del rischio”

Era forse il sociologo più famoso al mondo, sicuramente in Europa. Con le sue lucide critiche aveva sezionato la società occidentale, rimanendo però un ottimista: Ulrich Beck è morto a 70 anni. Un infarto se l'è portato via l'1 gennaio. DISATTIVA ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il decesso, secondo quanto riferito dall'editore tedesco Suhrkamp, è avvenuto a Berlino. È morto il sociologo tedesco Ulich Beck. (RSI.ch Informazione)

Una realtà che mette il mondo in radicale pericolo. "La paura crea la propria realtà", scriveva il sociologo tedesco Ulrich Beck, scomparso poche ore fa. (Vita)

Ma oserei dire, più in generale, per tutto il mondo della cultura. Il 2015 si apre con una bruttissima notizia per la comunità dei sociologi e degli scienziati sociali. (Formiche.net)

SALERNO, 3 GENNAIO 2015 - E' morto il primo gennaio il sociologo Ulrich Beck, uno dei massimi esponenti della sociologia contemporanea. (InfoOggi)

Scrisse 'La società del rischio'. Share on facebook. (Lettera43)

Frequenti anche i suoi contributi anche sulla stampa, ... (ANSA) - BERLINO, 3 GEN - E' morto Il sociologo tedesco Ulrick Beck. (Il Messaggero)