Notre-Dame: non era assicurata, spese a carico Stato

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

PARIGI, 17 APR - La cattedrale di Notre-Dame non era assicurata: lo rivelano i media francesi, spiegando che lo Stato è assicuratore di se stesso per gli edifici religiosi di cui è proprietario, come la cattedrale. Gran parte dei costi per il restauro della chiesa incendiata lunedì, quindi, saranno… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri pomeriggio il rogo che ha danneggiato gravemente la storica Cattedrale di Parigi (Calciomercato.it)

Lo riferisce il sacerdote rettore. Pompieri, frontoni laterali a rischio crollo. (PuntoStabiaNews.it)

"Voglio che sia un luogo bello, un po' simbolico, attraente", per accogliere fedeli e turisti, ha detto il monsignore… (Gazzetta di Parma)

La macchina organizzativa di vigili del fuoco e forze dell'ordine ha funzionato: le fiamme sono state domate e, per adesso, la struttura portante di Notre Dame pare salva. (Open)

La cattedrale di Notre-Dame non era assicurata : lo rivelano i media francesi, spiegando che lo Stato è assicuratore di se stesso per gli edifici religiosi di cui... (Gazzetta del Sud)

Il rogo intanto si è propagato ad una delle due torri iconiche rettangolari del monumento.Le immagini fanno il giro del mondo. Un denso fumo nero si è subito alzato… (SeguoNews)