Italia-Usa: domani la Italy Run di New York, Central Park si tinge di Tricolore

LaPresse ESTERI

Testimonial della gara, che partirà alle 8 dall’East Side di Central Park, sarà la pattinatrice Francesca Lollobrigida, argento e bronzo ai Giochi Invernali di Pechino 2022, che prenderà parte alla corsa

La corsa che si snoderà lungo i viali di Central Park è nata da “un’idea incredibile -dice ancora Hirsch- è un grande atto di amicizia tra Italia, America e la città di New York“.

Altro partner fondamentale per la Italy Run è Ferrero, che con i suoi prodotti delizierà i partecipanti e il pubblico nella festa post gara allestita a Central Park. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Per me New York è Ivana Trump, una donna che arriva a New York dall'est d'Europa e conquista la grande mela e diventa una donna di successo internazionale è New York, è uno degli ingredienti di New York e dell'America dei self made man and woman. (TraniViva)

Al New York Yacht Club, Italian Yachting Industry, l'evento dedicato alla presentazione dell’eccellenza nautica Made in Italy. Una preview dell’edizione 2022 che si svolgerà a Genova dal 22 al 27 Settembre prossimo. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Domenica 17 luglio 2022 – C’era anche l’atleta paralimpica, scrittrice e deputato Giusy Versace ad applaudire il ritorno di Italy Run a Central Park di New York, la corsa di 4 miglia promossa dal Consolato Italiano a New York e dalla Ferrero, organizzata in collaborazione con il New York Road Runners. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non scorderò mai le nostre telefonate e i momenti passati insieme… Indimenticabili… Buon viaggio grande donna“ Simona Ventura saluta Ivana: “Buon viaggio, grande donna”. (Ck12 Giornale)

Da quest’anno, è stata istituita anche la classifica per le persone non binarie, vinta da Pierce Lydon, di Glendale, New York. Partner fondamentale dell’Italy Run sono i New York Road Runners (Nyrr), una delle principali organizzazioni podistiche Usa, inventori della Maratona di New York. (LaPresse)

Ad organizzarla il Consolato generale d'Italia, col contributo dei New York Road Runners (Nyrr) e di Ferrero Nord America. (LaPresse) Hanno risposto in quasi 6 mila all’appello della Italy Run, ormai una piccola classica per la comunità dei runner newyorchesi, che è tornata al Central Park dopo lo stop imposto dalla pandemia. (LaPresse)