F1, il nuovo motore della Ferrari funziona! Leclerc in seconda fila, profumo di 2022

OA Sport SPORT

Una nuova tecnologia che permette agli ingegneri di sviluppare una nuova struttura, avendo a disposizione dati significativi.

La Ferrari può rallegrarsi in Turchia in una stagione che è giusto definire di transizione.

In un contesto come questo il pensiero a quel che verrà è costante e così la decisione di varare un aggiornamento nel sistema ERS della power unit è a tema.

A questo punto non resta che chiudere il cerchio in gara domani, sognando un podio che potrebbe tramutarsi in realtà

Lo scopo della Rossa è quello di acquisire informazioni utili per il nuovo progetto e nello stesso tempo acquisire informazioni utili per i tecnici. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo contesto Charles Leclerc prova a dire la sua: in una stagione che ha visto vincere una gara tanto l'Alpine di Esteban Ocon quanto la McLaren di Daniel Ricciardo, il ferrarista potrebbe tentare il colpo gobbo per riportare la vittoria a Maranello L'inglese sarà costretto a scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del motore termico della sua power unit, mentre l'olandese al momento non sembra avere quel feeling vincente con la sua monoposto. (Motorsport.com Italia)

La 330 GTC è stata rivestita con una nuova ed elegante carrozzeria Pininfarina che combinava elementi di design della 500 Superfast e della 275 GTS. (ClubAlfa.it)

A Maranello hanno minimizzato la crescita di potenza derivata dal nuovo ibrido (non si arriva a una decina di cavalli), ma non hanno detto che il tempo di utilizzo degli oltre 160 cavalli elettrici è sensibilmente cresciuto nell’arco del giro. (Motorsport.com Italia)

Sainz ha lavorato ovviamente in ottica gara, completando il long-run più lungo in assoluto (23 i giri percorsi da Carlos) I risultati della prima giornata di attività in pista hanno confermato Charles Leclerc ai piani alti della classifica, grazie al secondo tempo conquistato nella simulazione di qualifica. (Motorsport.com Italia)

Protagonista delle riprese, come dicevamo, è una Ferrari 348. Nel 2021 l’agenda anagrafica della Ferrari 348 segna 32 anni di età. (ClubAlfa.it)