San Marino, Marco Podeschi sull’attacco al settimanale satirico Charlie Hebdo

San Marino Fixing.com ESTERI

"12 persone uccise, 8 ferite sono il bilancio di un atto vile, scientificamente pianificato per colpire un simbolo della libertà di stampa e di opinione e una repubblica che per cultura e storia ha sempre difeso la libertà di espressione e democrazia". (San Marino Fixing.com)

La notizia riportata su altre testate

Come direttore di questa testata, che si prefigge l’obiettivo di raccontare la cultura attraverso anche uno scambio etnico, in un mondo in continuo movimento, e governato dalle leggi della globalizzazione, […] (Cultura e Culture)

Il giornalista se la prende con gli ipocriti, non pochi, che oggi in Italia si sono innalzati a difensori della satira, non memori dei casi clamorosi di... (aciclico magazine)

Giorgio Forattini, noto vignettista italiano, ha sempre affermato che "la satira è una grande dimostrazione, la più alta espressione, di libertà e di democrazia". (San Marino Fixing.com)

Il Cairo, 7 gen. L'Università Al-Azhar deplora l'atacco “criminale” sottolineando che “L'Islam ... (ContattoNews.it)

"Non ci sono parole per esprimere lo sdegno verso l'ignobile e sanguinario attentato alla libertà di informazione, di critica e di satira". (San Marino Fixing.com)

Ancora una volta la scure dell’intolleranza si abbatte sull’informazione e miete vittime: l’Associazione Stampa Romana manifesta il proprio sdegno per il vile attentato messo a segno oggi da tre uomini contro la sede del settimanale satirico Charlie Hebd (Prima Pagina News )