Varsavia, il presidente Usa Joe Biden inciampa e cade sulla scaletta dell'Air Force One

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è inciampato e caduto in avanti mentre saliva la scaletta dell’Air Force One che da Varsavia lo sta riportando negli Usa. Lo ha riferito il pool della Casa Bianca, precisando che Biden si è comunque rialzato rapidamente, si è rialzato e ha continuato verso la porta, facendo un rapido cenno prima di entrare. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente chi non è a favore di Biden ha subito strumentalizzato il video per sostenere che il presidente, ormai 80enne, non sarebbe in grado di gestire un nuovo mandato. (Liberoquotidiano.it)

Attraverso immagini e video, diversi utenti sostengono che Joe Biden sia rimasto ferito a seguito di una recente caduta sulla scaletta dell’Air Force One in partenza da Varsavia la sera del 22 febbraio 2023. (Open)

Ma qualche giorno fa Biden ha detto di non sentirsi ancora pronto. Il presidente ha sempre detto di puntare a un secondo mandato e i suoi consiglieri restano convinti che, alla fine, sceglierà di ricandidarsi. (Corriere della Sera)

Incidente sfiorato per Joe Biden che ha rischiato di cadere dalla scaletta del suo Air Force One in partenza da Varsavia e diretto a Washington. Nelle immagini si vede il capo della Casa Bianca perdere l'equilibrio per un'istante per poi recuperarlo prontamente e proseguire la salita fino all’ingresso dell’aereo. (Il Sole 24 ORE)

Dopo lo storico viaggio a Kiev per incontrare Zelensky, il Presidente americano è ripartito alla volta degli Stati Uniti ma non senza un piccolo inconveniente. Salendo sulla scaletta dell'aereo Air Foce One, Joe Biden è inciampato ma poi si è subito rialzato. (iLMeteo.it)

Mentre stava salendo la scaletta dell'aereo, il presidente americano è inciampato ed è caduto ma si è rialzato subito ed è entrato nel velivolo. Le immagini. (L'Unione Sarda.it)