Temporali in arrivo sulle Prealpi Lombarde, allerta gialla dalla Protezione Civile

varesenews.it INTERNO

Sarà una settimana di tempo instabile. Già nella serata di lunedì 13 maggio sono in arrivo precipitazioni sulla Lombardia e in particolare sulle Prealpi. Per questo motivo la Protezione Civile Regionale ha disposto un’allerta gialla per temporali. Nel pomeriggio di lunedì 13 maggio, sulla Lombardia, sono previste deboli precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, prevalentemente sulle Prealpi. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio 2024, sulla Lombardia, sono previste deboli precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, prevalentemente sulle Prealpi. (Immagine di copertina: Montalto Pavese, foto di Stefy Trezzo) (Prima Pavia)

Come previsto, il meteo in Lombardia è ancora caratterizzato da perturbazioni, precipitazioni e il rischio – a livello locale – anche di grandinate. Già ieri, lunedì 14 maggio, abbiamo avuto un assaggio di cosa ci aspetta, ma il peggio deve ancora arrivare e lo farà mercoledì 15 maggio, con piogge su tutta la regione, anche a carattere temporalesco. (IL GIORNO)

Milano si prepara a fronteggiare una settimana particolarmente turbolenta dal punto di vista meteo. L’anticiclone che ha garantito tempo stabile fino a gran parte dello scorso weekend è in fase di ritiro, lasciando spazio a correnti umide di origine occidentale che stanno iniziando a influenzare il clima della città. (Meteo Giornale)

Meteo Milano situazione realtime - Lunedì 13 Maggio Meteo Milano: oggi nubi sparse, Mercoledì 15 e Giovedì 16 temporali e schiarite (iLMeteo.it)

Il maltempo continua a spaventare Milano. Dalle 18 di oggi, lunedì 13 maggio, in città è infatti in vigore una nuova allerta meteo di codice giallo - rischio ordinario - per ... (Virgilio)

L'anticiclone che ha favorito condizioni di stabilità fino a buona parte del weekend è in fase di declino e permette infiltrazioni di correnti umide occidentali che provocano i primi fenomeni di instabilità su Milano Entro la sera di martedì le condizioni peggioreranno sensibilmente, per l'arrivo di un fronte carico di piogge e temporali (3bmeteo)