Salmone affumicato via dagli scaffali: “Rischio alimentare, non mangiatelo”

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Salmone affumicato richiamato: le indicazioni del Ministero. La prassi, anche trattandosi di ragioni differenti, resta la stessa legata all’ossido di etilene.

Il Ministero della Salute ha iniziato a fare sul serio con i prodotti potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori.

Si tratta del salmone di Sicily Food srl, marchio Fish & Fine, con lotto di produzione 103936090712-25421.

Le quali, da par loro, avranno l’incombenza di tenere a disposizione dell’azienda il salmone affumicato oggetto del ritiro, così da facilitare la rimozione dagli scaffali

LEGGI ANCHE > > > Altro richiamo alimentare, via la ciambella dagli scaffali: ecco il motivo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Salmone affumicato listeria, i lotti interessati. La coop ha segnalato sull’annuncio di richiamo che il lotto interessato dal ritiro riporta il numero 103936090712-25421 con data di scadenza 21 ottobre 2021. (Notizie.it )

Il prodotto, a marchio Fish & Fine, è il Salmone Scozzese Affumicato a fetta lunga, venduto in confezioni da 200 grammi. Nello specifico il lotto richiamato è il n°103936090712-25421, distribuito da Sicily Food srl e prodotto da Kristal So d. (MeteoWeb)

Il paziente con listeriosi può essere ricoverato o, addirittura, andare incontro alla morte. Per chiunque abbia acquistato il prodotto, può restituirlo al negozio di riferimento (CheNews.it)

Infatti un lotto di salmone affumicato scozzese a marchio Fish And Fine risulta contaminato da Listeria monocytogenes, un batterio che si trasmette da cibo contaminato per via alimentare. Lo stabilimento dove è prodotto il salmone scozzese affumicato si trova in Nova industrijska zona bb, Krnjesevci (Serbia) (INRAN)

Si tratta del Salmone Scozzese Affumicato a fetta lunga che reca il marchio “Fish & Fine”. Allarme Listeria all’interno di un prodotto in vendita in diversi supermercati. (RicettaSprint)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. È questa la semplicissima ricetta per preparare da zero il salmone affumicato a casa nostra. Ora possiamo conservare il filetto in frigo anche per una settimana e usarlo per le nostre ricette senza doverlo cuocere (Proiezioni di Borsa)