Draghi: «Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture»

Draghi: «Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture»
Pickline INTERNO

Sull’allentamento delle misure, il premier ha sottolineato che «quanto più celermente si procede con le vaccinazioni, tanto più si procederà con le riaperture»

Draghi in giornata aveva incontrato anche il leader della Lega, Matteo Salvini, e con lui aveva affrontato in particolare proprio il tema del ritorno alla normalità.

A partire dalle scuole: vogliamo dare ai ragazzi almeno un mese pieno di attività scolastica, consentire loro di finire l’anno insieme». (Pickline)

Ne parlano anche altri giornali

Necessario anche un piano per la riapertura di fiere ed eventi, bisogna andare svelti o rischiamo di perdere la stagione estiva. «Le prossime settimane devono essere settimane di riaperture, ma di riaperture in sicurezza. (MolfettaViva)

Sollecitato dai giornalisti, sulle continue punzecchiature di Salvini al Ministro della Salute, Draghi ha infatti tagliato corto: “Il Ministro Speranza l’ho voluto io nel governo e ne ho molta stima”. Il piano vaccinale prosegue ha detto il Premier e non si è registrato il temuto boomerang su AstraZeneca: le defezioni sono molto limitate. (ravennanotizie.it)

Mario Draghi: Speranza nel governo l'ho voluto io, l'obiettivo è vaccinare 500 mila persone al giorno, la riapertura sarà in sicurezza

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr