Draghi: «Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture»

Pickline INTERNO

Sull’allentamento delle misure, il premier ha sottolineato che «quanto più celermente si procede con le vaccinazioni, tanto più si procederà con le riaperture»

Draghi in giornata aveva incontrato anche il leader della Lega, Matteo Salvini, e con lui aveva affrontato in particolare proprio il tema del ritorno alla normalità.

A partire dalle scuole: vogliamo dare ai ragazzi almeno un mese pieno di attività scolastica, consentire loro di finire l’anno insieme». (Pickline)

Ne parlano anche altri giornali

La storia si ripete: i ristoratori scendono in piazza, assediano il Parlamento, infuriati con il governo che tiene chiusa l’Italia, Matteo Salvini dà sponda alla protesta e Mario Draghi lo incontra a Palazzo Chigi per un colloquio di 45 minuti. (La Stampa)

Tra pochi giorni arriverà anche il nuovo decreto che conterrà sia sostegni all'economia, che misure economiche necessarie per le riaperture «Le prossime settimane devono essere settimane di riaperture, ma di riaperture in sicurezza. (MolfettaViva)

Il piano vaccinale prosegue ha detto il Premier e non si è registrato il temuto boomerang su AstraZeneca: le defezioni sono molto limitate. Sollecitato dai giornalisti, sulle continue punzecchiature di Salvini al Ministro della Salute, Draghi ha infatti tagliato corto: “Il Ministro Speranza l’ho voluto io nel governo e ne ho molta stima”. (ravennanotizie.it)