Grillini espulsi dal M5S, nasce il gruppo dei 'ribelli'. C'è anche Sapia

Quotidiano online INTERNO

Nasce alla Camera ‘L’alternativa c’è’, composta per ora da 13 deputati.

La decisione di dar vita a una componente del Gruppo Misto è arrivata dopo una riunione tra ex M5S che ha avuto luogo oggi a Montecitorio.

Presto altri grillini potrebbero lasciare il Movimento per migrare nel nuovo gruppo: “Ci sono colleghi che osservano con interesse le nostre mosse

“Noi vogliamo essere un’alternativa credibile per dare voce a tutti gli italiani che non si sentono rappresentati da questo governo. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

Edmunds è anche coautore di uno dei principali studi di modellizzazione usati per convincere le masse che la vigilanza contro la Variant of Concern (VOC) B.1.1.7 dovrebbe essere la massima priorità. La modellizzazione di Ferguson, nel corso degli anni, si è rivelata più volte estremamente difettosa (Come Don Chisciotte)

Presto altri grillini potrebbero lasciare il Movimento per migrare nel nuovo gruppo: «Ci sono colleghi che osservano con interesse le nostre mosse. La componente degli ex grillini nel gruppo Misto si chiama “L’alternativa c’è” ed è composta da 13 deputati dissidenti (presto la truppa potrebbe ingrossarsi). (Corriere della Calabria)

Anche al Senato gli espulsi M5s daranno vita ad una componente autonoma nel Misto che si chiamerà "Alternativa c'è". I deputati che entrano a far parte della nuova componente del Misto sono Massimo Baroni, Pino Cabras, Andrea Colletti, Manuela Corda, Paolo Giuliodori, Alvise Maniero, Maria Laura Paxia, Francesco Sapia, Arianna Spessotto, Rosa Alba Testamento, Emanuele Trano, Andrea Vallascas a cui si dovrebbe aggiungere a breve Paolo Romano. (LaC news24)