Stangata bollette: attenzione a questo insospettabile elettrodomestico che fa lievitare i costi

Stangata bollette: attenzione a questo insospettabile elettrodomestico che fa lievitare i costi
Investire Oggi ECONOMIA

Oltre al frigorifero, che è l’elettrodomestico che consuma sicuramente di più, si dovrà monitorare attentamente anche ad un altro prodotto che potrebbe far lievitare i costi.

Stangata bollette: l’elettrodomestico che consuma di più è il frigorifero. Perché è il frigorifero l’elettrodomestico che consuma di più?

Rischio stangata bollette: l’insospettabile che può far lievitare i costi. Tra gli elettrodomestici che consumano di più c’è anche la lavatrice i cui consumi possono arrivare anche a 413 kWh in un anno per una di 9 chili di classe energetica inferiore. (Investire Oggi)

Su altre testate

Allora, il ricorso ai termosifoni è essenziale ma può essere bilanciato da un altro strumento, troppo spesso dimenticato e a costo (quasi) zero. La lotta contro i rincari su elettricità e gas può essere fatta solo parzialmente con i rimedi della nonna. (ContoCorrenteOnline.it)

Sia la luce che il gas hanno subito impennate in termini di costi che non possono di certo far piacere. E proprio questi possono fare la differenza e farci risparmiare sul serio. (Proiezioni di Borsa)

Oltre che sui termosifoni per evitare bollette da capogiro ecco come risparmiare sull’acqua calda

Inoltre, meglio avere elettrodomestici appartenenti alla classe A+ o a quella A++, anche se costano di più, sul lungo periodo fanno spendere meno in bolletta elettrica. Questo inevitabilmente comporta un aumento dei consumi che poi si trasformano in bollette più salate. (Triesteprima.it)

Spesso dimentichiamo, però, che in quella bolletta vi è inclusa anche l’acqua calda sanitaria che usiamo per igiene e le varie mansioni casalinghe. Oltre che sui termosifoni, per evitare bollette da capogiro, ecco quindi come risparmiare sull’acqua calda. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr