Green pass: ecco tutte le regole. Sì per le colf, no per gli idraulici

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Resta fermo che è loro facoltà chiedere l’esibizione del Green pass".

In ogni caso – aggiunge, però – lo smart working non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di Green pass"

Non è previsto obbligo di presentazione del Green pass per i clienti di un taxi.

Coloro che ricevono. Dal 15 ottobre il Green pass obbligatorio sarà esteso a tutto il mondo del lavoro, con qualche eccezione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. Utilizzando apparecchiature di rilevamento, gli esploratori hanno trovato animali morti, serpenti e alcune perle, mai osservate prima, che brillavano sotto l’acqua delle cascate sotterranee (LaPresse)

Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. (Salernonotizie.it)

Ristorazione al tavolo al chiuso (all’aperto o al bancone non è previsto l’obbligo): l’obbligo riguarda anche le mense aziendali, per le quali è già in vigore dallo scorso primo settembre Obbligo di Green Pass per clienti finali. (PMI.it)

Si avvicina dunque sempre più la soglia dell'80%, indicata come necessaria per poter parlare di immunità di gregge Green Pass per tutti dal 15 ottobre: chi può farne a meno? (Punto Informatico)

Vedi anche: Smart working e Green Pass, le nuove regole in arrivo dal 15 ottobre Come usare il Green Pass dal 15 ottobre quando sarà obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati, compresi tassisti, colf, badanti, autonomi e professionisti? (Investire Oggi)

Il governo ha diffuso le risposte ai dubbi più frequenti sulle categorie di persone tenute a mostrare o a controllare il green pass. - Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? (Toscana Media News)