Regina Elisabetta, guerra alla Bbc: vede Carlo e William per boicottare il documentario l'ha sconvolta

L'emittente britannica ha fatto sapere che il programma, composto di due parti, fornirà «lo scenario» del rapporto di William e Harry con i media

Royal Family, il documentario che ha sconvolto la regina. Secondo fonti vicine alla Royal Family i contenuti del documentario incrimato che ha «sconvolto» la regina sarebbero dei «chiacchiericci», del puro gossip non gradito dalla monarca 95enne.

Secondo la fonte, nonostante ci siano stati degli incontri con i reali, la Bbc si sarebbe rifiutata di mostrare loro il documentario: «C'è disappunto a riguardo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il documentario in due parti, dal titolo 'The Princes and the Press', esamina in modo approfondito la frattura che i media affermano esserci stata tra William ed Harry e il modo in cui i principi avrebbero utilizzato stampa e tv l'uno contro l'altro. (Ticinonline)

Tanto più che il programma, che sarà diviso in due serate, dovrebbe illustrare il contesto in cui William e Harry hanno costruito il loro rapporto con i media. Per questo Elisabetta II avrebbe convocato il Principe Carlo e il Principe William per discutere della questione e dell’eventuale boicottaggio dei Windsor nei confronti della BBC. (DiLei)

La regina Elisabetta si unisce a Carlo e William per combattere la BBC. Il rapporto tra la Famiglia Reale e l’emittente BBC, nel corso degli anni, è stato ricco di collaborazioni. La Regina, il principe Carlo e il principe William hanno unito le forze e ciò potrebbe determinare la fine di una lunga collaborazione. (Velvet Gossip)

La Bbc ha detto no ed ecco che da Buckingham Palace sono arrivate tre lettere di reclamo: una dall’ufficio della regina, una da Carlo e la terza dal principe William (Sky Tg24)

La serie, poi, terminerà con la sesta e ultima stagione che dovrebbe raccontare gli ultimi anni della Monarchia britannica All’epoca il principe William aveva solo 15 anni e Senan West porterà sugli schermi proprio quel difficile periodo. (DireDonna)

Inoltre, i filmati passerebbero in rassegna anche gli screzi tra gli entourage dei due fratelli e i tentativi di screditarsi a vicenda. Per capire l'effettiva serietà dei retroscena del documentario e le eventuali ripercussioni sull'immagine dei reali, bisognerà aspettare la sua intera messa in onda. (Today)